Costante senso di non equilibrio

Buonasera, voglio spiegare il mio problema.
Due anni fa mentre dormivo ebbi due episodi di spostamento otoliti andato via con manovre effettuate dall’otorino.

Da allora però ho sempre un senso di non equilibrio, è come se anche mentre sono ferma il mio corpo si muova, tipo vada in avanti o in un lato e mi sento la testa pesante.
La sera nel letto ho sempre questo senso di giramento alla testa.

Sono stata da 2 diversi otorino ma non riscontrano nulla, il neurologo mo ha prescritto risonanza magnetica encefalo con dettaglio ponto cebellare che non ho ancora fatto.

Mi sento davvero angosciata perché così non mi sento in grado di affrontare la vita.

Non so se può dipendere anche che ho l’appiattimento della fisiologica lordosi cervicale.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la sintomatologia da Lei descritta può essere attribuibile a varie cause ( otorino , neurologiche , pediatriche) segua il consiglio dello Specialista Neurologo che ha consultato e cioè di eseguire RMN ENCEFALO con particolare riferimento all'angolo pronto cerebellare ed al cervelletto.Mi sembra che sia la via più razionale per giungere ad una diagnosi certa , ad integrazione di quanto già prescrittore dal Neurologo , Le consiglio di eseguire anche un esame DOPPLER DEI TRONCHI SOVRAORTICI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL CIRCOLO POSTERIORE.
Eseguiti questi 2 esami diagnostici , non invasivi e di facile esecuzione , si rivolga allo Specialista Neurologo nuovamente.
Saluti

Prof.Alberto Grasso