Caduta a terra senza perdita di equilibrio e senza perdita di conoscenza

Buonasera, vorrei se possibile un consulto su un fatto accadutomi ieri sera che mi ha destato un po' di preoccupazione
Ero fuori casa in piedi quando all'improvviso senza percepire vertigini o altro sono caduta a terra all'indietro sbattendo diverse parti del corpo tra cui una mano.

Non ho perso conoscenza ricordo che avevo gli occhi sgranati e mi sono rialzata praticamente subito, ma ho avvertito per un breve periodo successivo confusione mentale, rigidità e agitazione con tremori
Mi sono sentita come se il corpo all'improvviso cedesse e ricordo che ho cercato più volte di rimanere in piedi ma non ci sono riuscita.

Premetto che in passato ho sofferto di pressione bassa e soffro di una lieve ansia ma non mi è mai successa una cosa del genere.

Vorrei avere un parere prima di parlarne eventualmente con il mio medico di base, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
l'episodio che descritto può essere interpretato come una fugace lipotimia da ipotensione arteriosa oppure come un fenomeno critico di natura epilettica. Il mio suggerimento è che lei consulti dapprima il medico di base, che potrà suggerirle di effettuare una valutazione monitorata della pressione arteriosa ed un elettroencefalogramma. In base a quanto risulterà potrebbe poi rivolgersi allo specialista più appropriato: cardiologo o neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,procederò subito come da lei consigliato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono soddisfatto se le è stato utile il consulto.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it