Posologia inderal

Buongiorno,
Premettendo di avere un cuore sano,
da circa due settimane sto assumendo Inderal 40mg 1 cpr la mattina ed 1 cpr la sera, associandolo ad un integratore a base di Iperico, a causa di una forte ansia lavorativa che mi genera ansia da prestazione, con conseguenti tremori alle mani quando sono osservato mentre lavoro.

Volevo chiedervi, è meglio continuare a seguire tutti i giorni questo dosaggio, oppure in condizioni tranquille (es.
weekend) posso diminuire la posologia, per poi continuare a prendere di nuovo 2 cpr al dì durante la settimana?
Ho paura che il fisico si abitui troppo a questo dosaggio.

Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' provare ad assurmene mezza tre volte al di, dal momento che l'effetto di ogni dose e' di crca 8 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, non sapevo della durata di 8 ore per ogni dose...ultima cosa, secondo Lei, questa posologia è adatta per diminuire l'ansia? Oppure dovrei aumentare? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' l' Inderal non e' una ansiolitico... e'un beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso