Bocca contratta al risveglio, stranissimo non capisco. causa neurologica o psicologica?

Io ho 24 anni. È già la seconda o terza mattina che mi sveglio e poco dopo la ripresa di coscienza mi rendo conto di aver tenuto la bocca contratta nel sonno, come una espressione triste, che però coinvolge esclusivamente le labbra.
Come me ne rendo conto, posso rilassare la bocca e le guance e tornano normali.
Però ho una sensazione strana, forse di stanchezza, per aver tenuto quella posizione inconsapevolmente.

Preciso che ieri sera ho avvertito bruciore intenso al nervo ulnare lungo braccio destro ma non mi sono preoccupata, ho tenuto il mouse tutto il giorno per un lavoro.

Nel 2016 ho eseguito una visita neurologica per
mioclonie diurne e il neurologo ha escluso qualsiasi fonte dal SNC, ha invece evidenziato tensione e schiacciamento tra due vertebre del collo e una ridotta conduzione elettrica al braccio sx.

La contrattura della bocca desta preoccupazione o ha una causa psicologica?

Soffro di un disturbo d'ansia, anche se da 7 mesi non ho quasi avuto crisi.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Non sembrerebbe essere un problema neurologico.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598