Pesantezza senza dolori alla testa

Salve, ho 27 anni e sono mamma di una bimba di 3 anni... e da qualche settimana ho dei fastidi alla testa come pesantezza e stato di confusione e stanchezza agli occhi ma senza dolori.
Cosa potrebbe essere?
Ho pensato a cose brutte tipo neurisma, ma spero che non sia nulla di tutto questo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

La tranquillizzo subito riguardo la paura dell'aneurisma, del tutto immotivata.
È possibile che il problema sia causato da tensione muscolare e/o nervosa, tensione che solitamente si manifesta con senso di pesantezza o di pressione alla testa.
In questo periodo di stress elevato e di scarsa attività fisica queste problematiche sono particolarmente frequenti ed in forte aumento.
Provi a praticare più volte al giorno attività motoria senza sforzi eccessivi e si rilassi mentalmente, utile potrebbe essere lo yoga.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro