Problema neurologico da anni

buonasera gentile staff di medicitalia, sono un ragazzo di 30 anni e volevo esporle il seguente problema...ho avuto fascicolazioni sparse no stop dal 2014 al 2018 e poi sono regredire, luglio 2015 mi ha preso una forte debolezza alla mano sinistra invalidante fino a fine 2018.

I sintomi sono migliorati per poi fine 2019 presentarsi e sparire.

Ho svolto 2 visite cliniche neurologiche senza farmi fare l'emg nel 2018.

Esito visita completamente nella norma e debolezza soggettiva non reale.

Ho sempre temuto la sla e dal 2014 che ho questo fantasma.

Veniamo al dunque, da 1 settimana mi prende un fastidio più che dolore, alla parte sinistra del collo fino alla spalla, braccio gomito e polso.

Sento che mi da fastidio il muscolo ma non e un dolore vero e proprio come se fosse una sensazione che mi tira.
e ogni tanto fascicolazioni al collo ma sparse nel corpo.

Mi sono spaventato perché per la farmacista mi fa che secondo lei e qualcosa di neurologico (che non e nemmeno una dottoressa) e allora ho pensato subito alla sla dato che questa cosa mi ha preso da un lato...vi ringrazio anticipamente della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non mi sembra indicativa di SLA, almeno da quanto è possibile capire a distanza.
Potrebbe anche essere un problema cervicale che si irradia all'arto (e anche questo sarebbe un problema neurologico).
Ovviamente può essere solo un’ipotesi online.
Le consiglio in primis di rivolgersi al medico curante, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività...ma detto così quell'ora fosse un problema neurologico di che tipo sarebbe?la sla e quasi sicuro che non da questa sintomatologia?/
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come dicevo sopra, anche una compressione di un nervo periferico può essere un problema neurologico, non necessariamente deve essere una malattia grave, per es. un problema cervicale può causare una compressione di un nervo e causare il fastidio che riferisce, ovviamente resta solo un'ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...considerando che sono passati 6 anni può in automatico archiviare la sla,e poi da stamattina mi prende anche il lato destro però più che altro spalla gomito e collo senza avere il braccio indolenzito come a sinistra...può essere un problema ceevicale anche se oltre il collo prende tutti e due i lati?e tende a dare indolenzimento debolezza soggettiva?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere sempre un problema cervicale.
Ovviamente dopo sei anni....

Buona domenica