Fascicolazioni, paura

Buongiorno, ho 25 anni.
Vi scrivo per esporre una situazione che mi sta mettendo in difficoltà, per paura che sia qualcosa di grave.

È da circa un mesetto che avverto delle fascicolazioni; dopo essersi manifestate per qualche giorno sono scomparse e adesso, da qualche settimana sono tornate.
Durante la giornata non sono continue, ma sporadiche, e soprattutto ai quadricipiti, in particolare il destro.

Non ho altri sintomi, se non una lieve dolenzia/mialgia che ho avvertito per due giorni senza aver però fatto sforzi fisici, a mia memoria.

Premetto che mi è già capitato di avere delle fascicolazioni ma durate temporalmente meno giorni.
Questo per me è un periodo stressante, ma vorrei avere un parere perché il fatto che stiano durando da un po' mi preoccupa non poco.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi, le fascicolazioni che riferisce, senza altri sintomi sospetti, sono benigne.
Non vedo motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la celere risposta.
Se non dovessero interrompersi consiglia una visita specialistica? Cosa potrei fare per evitare che si presentino o quantomeno ridurle?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non ci sono terapie di prevenzione, riguardo la cura è fondamentale individuare la causa e quindi rimuoverla.
Le ricordo però che in molti casi non è possibile risalire ad una causa precisa.

Cordialmente