Perdita di forza localizzata

Buongiorno ,sono un uomo di 42 anni il sintomo che mi preoccupa è una perdita di forza improvvisa localizzata in 2 muscoli pettorale destro e tricipite destro associata alla difficolta di indurire il muscolo.

L ‘ unica cosa che potrebbe essere correlata è che circa un mese fa dopo aver praticato attività sportiva ho sentito a freddo un fastidio a livello scapolare destra , fastidio che il giorno dopo è diventato dolore che è durato alternandosi con il fastidio per circa una settimana .
Sono rimasto a riposo x circa un mese nel quale ho iniziato ad avvisare i sintomi descritti in precedenza. Confermati settimana scorsa quando andando in palestra ho notato la perdita di forza nel pettorale destro e tricipite destro nell ordine del 70- 80 % in meno.
Da notare che non mi sento ne stanco in generale ne ho perso la forza in altri muscoli .

Sono stato da un fisiatra che non ha saputo ne spiegare cosa avessi ne ipotizzare niente, secondo lui non è niente di grave perché un po di forza è rimasta (frequento una palestra) e non provo dolore nei muscoli.
Mi ha prescritto delle vitamine e se la forza non torna entro un mese devo fare un EMG .

Mi potete dare il vostro parere .

Grazie

[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Probabilmente si tratta di una discopatia cervicale , probabilmente interessante il disco C6-c7.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Zingale x la risposta .
ma x avere una conferma che esame dovrei fare ?

buona giornata a tutti
[#3]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Oltre la EMG già prescritta, una RM cervicale.
[#4]
dopo
Utente
grazie di tutto
buona giornata
[#5]
dopo
Utente
MILLE GRAZIE Dr. Antonio Zingale lei aveva ragione.

questo è l esito della rm cervicale.
" l indagine è stata eseguita con ripresa di sequenze pesate in t1 e t2 su piani saggitali e trasversali.
si osserva la rettilineizzazione del segmento cervicale con allineamento metamerico sul piano sagittale conservato e regolari rapporti interarticolari.
non si evidenziano lesioni ossee focali.
in corrispondenza dello spazio intersomatico c6-c7 si rileva una piccola ernia discale lateralizzata a destra. l'alterazione discale aggetta nel canale di coniugazione ove entra in contatto con la radice c7 destra.
il midollo cervicale mostra dimensioni e morfologia normali e nel suo contesto non risaltano aree di alterato segnale.
non si appalesano inoltre anomalie della cerniera atlo-occipitale con regolare configurazione delle tonsille cerebellari.
CONCLUSIONI: piccola ernia discale lateralizzata a dx a livello c6-c7.

x favore mi potete dare ancora il vostro parere,sia sull'esito che sul professionista che dovrà seguirmi .