Con dolori rilevanti al tratto cervicale

Salve mi chiamo Alessandro, ho 27 anni.Soffro ormai da circa un anno di dolori muscolari.In particoare sento i nervi delle braccia indolenziti come se fossero sempre tesi e una sensazione di forte stanchezza alle gambe localizzata poco sopra le caviglie, poco sopra le ginocchia e ai muscoli intorno al bacino.Ho frequenti mal di testa e vertigini, con dolori rilevanti al tratto cervicale.Avverto formicolii alle mani e agli arti inferiori.Questo stato di malessere mi ha portato anche alla depressione giacche a volte anche rimanere semplicemente in piedi diventa uno sforzo eccessivo che mi causa spesso dolore alla parte lombare.Di notte dormo trannqillamente ma a volte il senso di stanchezza che sento e' cosi forte che non riesco a riposare.Ho effettuato vari esami: del sangue, urine,cpk,tac cervicale,tiroide.Tutto negativo tranne dalla Tac cercivale dove e' emersa una fusione di c3-c4 e c6-c7, con una piccola protusione in queste ultime.tac tratto lombare negativa.Premesso che sono un tipo ansioso tali episodi si acutizzano in momenti di stress.Questi sintomi potrebero far pensare a una sclerosi multipla o a una distrofia?
grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
i sintomi che avverte fanno pensare a una somatizzazione dell'ansia o a un disturbo dell'umore, tanto più che gli accertamenti che ha fatto sono tutti negativi.
Consulti senza pregiudizi un medico psichiatra per una diagnosi e una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott.ssa la ringrazio di cuore per i suoi consigli.
Al piu presto mi rechero' da uno psichiatra cercando di riuscire a venirne a capo.
Buona serata
Buon lavoro