26 anni e da circa un anno soffro di forti mal di testa, per me dovuti alla cervicale poichè sento

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno soffro di forti mal di testa, per me dovuti alla cervicale poichè sento dolore forte anche al collo in prevalenza sulla parte destra e nella parte bassa della testa (sempre nella parte dx). Questi mal di testa sono diventati nell'ultimo periodo sempre più frequenti, anche 2 volte al mese, spesso in coincidenza di cambiamento del tempo.L'ultima volta è stata venerdì in cui ho avuto anche un episodio di vomito.
Visto che sono alla ricerca di una gravidanza non volevo assumere farmaci, c'è qualche visita specialistica che posso fare oppure massaggi o agopunture?

Grazie!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

intanto cercherei di capire meglio il disturbo e di fare una diagnosi più precisa. Per far questo Le consiglio, prima di intraprendere qualsiai trattamento farmacologico o non farmacologico di rivolgersi ad un neurologo che potrà eventualmente confermare o confutare il sospetto diagnostico da Lei proposto (cefala tensiva-cefalea cervicogenica). Solo allora sarà possibile iniziare il trattamento più efficace.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio