Fitta alla testa sotto sforzo

Egregi dottori di Medicitalia,

vi scrivo per esporvi il mio problema. Sono un ragazzo di 26 anni, che conduce una vita che oserei definire "normale".

Da qualche giorno a questa parte sto cominciando ad avere questo tipo di problema. Sotto un particolare tipo di sforzo (flessioni, piegamenti e anche sesso se proprio devo essere sincero) mi si presenta una fitta molto dolorosa che prende tutto il lato sinistro della testa. Il dolore, lancinante, dura qualche secondo dove sono costretto proprio a fermarmi e a prendere respiro...Poi dopo poco si attenua, ma comunque mi rimane un leggero fastidio per parecchio tempo (fino a che non decido di prendere un aulin o roba del genere).

Vi confesso che sono molto preoccupato, perchè nn mi era mai capitata una cosa del genere. Mi preme dire che sono un soggetto ansioso e comunque, i miei sforzi fisici sono più che altro casalinghi (nel senso che non vado in palestra) e sono un tipo tutt'altro che muscoloso (benchè non grasso).

In attesa di una Vostra risposta, porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
desidererei sapere se il dolore è pulsante, perchè in questo caso si prefigurerebbe una cefalea da sforzo, la cui durata varia da 5 minuti a 48 ore, e se si manifesta soltanto durante l'esercizio fisico.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Ferraloro,

il dolore inizialmente si presenta come una vera e propria fitta, senza la sensazione di dolore pulsante. Poi mentre sta scemando, avverto leggere pulsazioni sempre alla tempia sinistra.

Si ultimamente si sta manifestando sotto sforzo fisico.

Cosa ne pensa? Mi consiglia una visita da un neurologo?

Mi preme informarla che, sempre dolori alla testa, due anni fa feci una TAC con riscontri normali, solo una leggera forma di cervico-occipitalgia.

In attesa di un suo consiglio, Le porgo i miei più distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
come mi descrive il suo problema potrebbe trattarsi, come le dicevo ieri, di una cefalea da sforzo ma è sempre bene fare una visita neurologica.
Cordiali saluti