Il cui bugiardino parla

Buongiorno, ho 46 anni e da anni soffro di cefalea. Dopo una serie di accertamenti presso il centro cura cefalee mi è stata prescritta la cura di 5 gocce di laroxyl da assumere tutte le sere per tempo illimitato.
Sto seguendo la cura da 4 mesi e devo dire che funziona benissimo, ho mal di testa solo nel periodo pre-mestruale, ed è un dolore che curo col Brufen 400 senza troppi problemi.
Mi chiedo però se sia giusto continuare a prendere per tanto tempo queste gocce il cui bugiardino parla di notevoli controindicazioni, e che temo possa creare dipendenza.
In attesa di cortese risposta, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

l'amitriptilina (Laroxyl) è un farmaco da tempo noto e utilizzato oltre che come ottimo antidepressivo anche nella terapia di profilassi dell'emicrania e della cefalea tensiva. In genere nella terapia di profilassi dell'emicrania e della cefalea tensiva si utilizza anche ad un dosaggio superiore alle 5 gocce per un periodo di tempo variabile (in genere 4-5 mesi). Il farmaco è ben tollerato ai bassi dosaggi utilizzati nella profilassi emicranica e non produce dipendenza stia tranquilla.

Cordialità

cordiali saluti