Sarebbe dovuto andare a controllo l'hanno scorso o forse più e avrebbe dovuto fare anche

Gentili dottori, il mio ragazzo (30) circa 3 anni fà soffriva di dolori persisenti alla nuca (in un punto fisso) che non andavano via con i vari analgesici così dopo vari tentennamenti l'ho convinto a sottoporsi ad una visita neurologica, e gli hanno prescritto Laroxyl gocce (mi sembra 10 gocce prima di andare a letto)e da allora il dolore è scomparso. Sarebbe dovuto andare a controllo l'hanno scorso o forse più e avrebbe dovuto fare anche l'elettroencefalogramma richiesto dal medico (indispensabile?). Dunque, non si è sottoposto alla visita di controllo e da un anno prende una sola goccia di Laroxyl a sera, diminuendo bruscamente la dose di testa sua. Cerco di convincerlo a lasciarle una volta per tutte ma cambia sempre discorso. Ora mi chiedo: può diventare dipendente di queste gocce? (o già lo é?) E prendendole così a lungo, anche se solo una, cosa possono provocargli? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo ragazzo ha sbagliato a non effettuare la visita di controllo dal neurologo e ad interrompere bruscamente la terapia. Comunque mi pare che non ci siano stati problemi particolari, per fortuna.
L'EEG, se non ha accusato alcun disturbo nell'ultimo anno, non è necessario effettuarlo.
Una goccia di Laroxyl al giorno non penso possa procurargli danni ma è giusto sospenderla perchè potrebbe subentrare una dipendenza psicologica, anzi è già subentrata.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Ferrarolo e credo proprio che lei abbia ragione perchè sono sicura che se un giorno riuscisse a smettere sentirà di nuovo quel doloretto. Saluti.