Fitte alla testa di notte
Mi è successo solo in due episodi a distanza di 10 giorni di essere svegliato di notte da fitte alla testa, come se questa stesse per scoppiare. Il tutto è durato per circa un minuto per poi riprendere sonno normalmente.Non ho mai avuto mal ti testa in tutta la mia vita.
Neurochirurgo
Buon giorno , in relazione al sintomo descritto e alle poche informazioni sul caso ( sarebbe meglio approfondire alcuni aspetti ) Le consiglio come prima cosa di monitorare la pressione arteriosa ( magari con una registrazione nelle 24 ore ) e successivamente di eseguire un Angio RMN cerebrale ( esame assolutamente non invasivo ) per escludere patologie maggiori.
Sperando di esserLe utile
Cordiali saluti
Sperando di esserLe utile
Cordiali saluti
Utente
Buon giorno, La ringrazio per la risposta, proverò come Lei mi suggerisce di monitorare la pressione arteriosa nelle 24 ore ( normalmente varia da 80/85 la min. e 120/125 la max.),ne parlerò comunque al mio medico di base.Cortesemente La ringrazio
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.4k visite dal 12/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.