La solita influenza

salve,
la mia ragazza da 3-4 giorni accusa un forte mal di testa.Ha 18 anni e alta 1.63 per 56kg e non ha mai presentato malattie grav o patologie.Quest'anno ha solo avuto la solita influenza a febbraio.Vedendola e stando sempre con lei penso ke il suo mal di testa sia dovuto alla stanchezza delle vacanze pasquali in quanto non abituata a compiere varie attività senza riposarsi e dormire a dovere.Nonostante ciò ho provveduto a farle fare le analisi del sangue dove è risultato tutto apposto(anche il ferro e la ferritina,se non erro, nella norma). Vorrei chiedere a voi dottori come posso aiutarla, se deve stare solo a riposo o darle alcune medicine.Ho provato solo una volta a somministrale il "Moment" ma sinceramente ha avuto scarsi effetti come già pensavo.
Sperando in una vostra pronta e rapida risposta
Cordiali saluti Corrado
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Corrado,
la prima cosa da fare è valutare il tipo di mal di testa.
Esistono parecchie forme, quindi il consiglio che le do è di fare visitare la sua ragazza da un neurologo per inquadrare la sua cefalea. Non è opportuno somministrare farmaci "al buio". Mi tenga informato, se vuole.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore eseguirò ciò che lei mi ha consigliato.Se è possibile vorrei chiederle se c'è da preoccuparsi?E'stupida come domanda ma penso che servirà molto a tranquillizarmi...

distinti saluti

Corrado Lopopolo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Corrado,
penso che non debba preoccuparsi perchè l'età d'insorgenza delle cefalee primarie si situa maggiormente tra la seconda e la terza decade di vita, età in cui è esordita nella sua ragazza. Ma on line non si può valutare la situazione per cui insisto nel farle effettuare una visita neurologica.