Dolore parte destra nuca

Buongiorno,
da un anno circa sento un leggero dolore alla parte destra bassa della nuca.
Mi è stato detto che è cervicale.
Sento come pulsare e il dolore a volte si estende alla testa.
Fin'ora non mi sono preoccupata perchè è sempre stato sporadico e molto spesso iniziava dopo una pressione nella zona interessata.
Ora invece è più insistente e frequente e ho paura che sia qualcosa di grave.
Il dolore non influenza il collo ma rimane circoscritto alla nuca e al massimo alla testa. Spesso comincia dopo una pressione sulla zona interessata o un movimento di scatto, ma anche autonomamente. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica per valutare il tipo di cefalea che accusa.
Il neurologo, in base alla visita, le consiglierà eventuali accertamenti se ritenuti opportuni.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro