Mezzo di contrasto

Salve, devo effettuare una risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto.
Il "mezzo di contrasto" per quanto riguarda la guida di veicoli e il lavoro può avere qualche effetto? Più precisamente all'esame dovrei farmi accompagnare o posso guidare l'auto tranquillamente? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mezzo di contrasto paramagnetico (gadolinio) che si usa per la RM non ha nessuna influenza sulle capacità relative alla guida di autoveicoli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro