Un intervento alla colonna cervicale

gentilissimi dottori,spero possiate aiutarmi.Da molti anni soffro di mal di testa,ho fatto varie indagini fino a quando,tre mesi fa,ho subito un intervento alla colonna cervicale con asportazione di ernia e applicazione di protesi di bryan.Nonostante tutto,continuo ad avere dei forti mal di testa,come una morsa stretta che mi attanaglia la nuca,impedendomi qualunque movimento.Attualmente mi e' stata prescritta una terapia con efexor 75rp e sirdalud 2mg,ma i dolori rimangono,facendomi stare in uno stato di continuo malessere fisico e mentale.ho cercato di essere sintetica e ringrazio quanti vorranno aiutarmi a trovare una soluzione.non so piu' che fare.grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
il collega che le ha prescritto questi farmaci ha diagnosticato evidentemente una cefalea di tipo tensivo.
Per vedere l'efficacia della terapia deve pazientare qualche settimana (3-4), i benefici non sono immediati.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.Ferraloro,innanzitutto grazie per la risposta.So che i tempi sono lunghi,ma continuo a sentirmi instabile,con vertigini,come se la testa mi cadesse dal collo.Una forte pressione sulle spalle che si irradia anche alle braccia.Finora ci siamo concentrati sulla cervicale,e come le ho detto,ho subito anche un intervento sul quale avevo riposto le mie speranze di guarigione.Spesso si parla di ansia,di depressione e non lo escludo,ma mi creda,io questi dolori ce li ho davvero.Sarebbe il caso di approfondire con altre indagini?La ringrazio davvero tanto e le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
le consiglio di aspettare l'esito della terapia che sta assumendo. Che lei avverta il dolore ci credo, ci mancherebbe altro. Il dolore è reale, non immaginario, solo che a provocarlo, in alcuni casi, non sono fattori organici ma ansiosi, stress, ecc.
Le chiedo se le caratteristiche della cefalea sono uguali a quelle presenti prima dell'intervento.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
gent.mo dott Ferraloro,le caratteristiche della cefalea sono uguali a quelle di prima dell'intervento,anzi,forse addirittura rafforzate.Proprio a causa dei continui e forti dolori,ho deciso di operarmi,ma a distanza di tre mesi le dico sinceramente di stare peggio.Penso di essere in cura con un bravo medico,ma sono anche tanto stanca e sfiduciata,a 40 anni non si puo' vivere col solo pensiero del mal di testa.la ringrazio davvero tanto per la sua gentilezza e disponibilita'.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
abbia fiducia e non si arrenda, vedrà che le cose cambieranno e tornerà a vivere, mi auguro presto, senza cefalea.
Auguri e cordialità