Secondo lei dottore da cosa può essere data questa fastidiosa parestesia

Salve,
mi chiamo Alberto, ho 32 anni e da circa tre settimane soffro di un fastidio alla gamba dx, che si manifesta come un sensazione di torpore e formicolio che parte del piede fino al polpaccio irradiandosi a volte alla parte posteriore della coscia. La mobilità e la sensibilità sono inalterate anche se ho una sensazione di debolezza dell'arto, rispetto a quello sinistro. Giovedì scorso mi sono rivolto ad un fisiatra che dopo avermi visitato sia la gamba che la schiena mi ha diagnosticato una parestesia, secondo lui non particolarmente preoccupante in quanto la forza e la sensibilità della gamba e del piede erano nella norma e presentavo i sintomi tipici di un'ernia. Mi ha consigliato una ginnastica posturale, in quanto ho una lieve scoliosi e di proseguire la cura con Nicetile e Benexol (che mi aveva prescritto precedentemente il mio medico di base)e di rivolgermi eventualmente ad un neurologo qualora i sintomi permanessero. Visto che a distanza di quasi una settimana mi sembra che i sintomi siano un pò peggiorati ho prenotato una visita nurologica per il 21 Aprile. Premetto inoltre di essere un soggetto ansioso e ipocondriaco e di preoccuparmi a volte oltre modo dell'entità dei sintomi.
Secondo lei dottore da cosa può essere data questa fastidiosa parestesia? Purtoppo la mia personalità ansiosa mi porta a pensare alle peggiori malattia quali la Sclerosi Multipla o distrofie varie; può esserci correlazione fra i miei sintomi ed esse? Spero possiate darmi delucidazioni a conferma di quanto già dettomi dal fisiatra.

Cordiali saluti,

Alberto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Le consiglio una visita specialistica neurologica. Il collega in base al risultato della visita deciderà se è il caso di approfondire con esami strumentali.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Perdoni la mia curiosità, ma di solito come si svolge una visita neurologica?