Parestesia

salve sono un ragazzo di 21 anni,circa 2 mesi fa ho fatto una risonanza magnetica con contrasto perchè avevo come dei formicoli e senso di prssione nella parte sinistra dell'encefalo.Fatta la risonanza con contrasto l'esito è stato negativo encegfalo tutto a posto.il problema e che dopo 3 giornio dalla risonanza ho cominciato ad avere prurito su tutto il corpo e delle parestesie diffuse come se molti aghi mi pungessero.Giorno dopo giorno i sintomi aumentarono con vertigini capogiri e mal di testa continui,in più si è aggiunto dolori intestinali che sempre da quel giorno.allora sono andato al pronto soccorso mi ha visitato un neurologo ma non ha riscontrato nulla di anomalo.ho fatto i pess ai 4 arti tutto a posto come pure gli esami del sangue.vorrei chiedervi un consulto su cosa potrei avere perchè i sintomi aumentano e non se ne vanno.io ho paura di una schelosi multipla o di una ischemia.cosa mi consigliate di fare e quale visite.vi ringrazio già da adesso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
se la Risonanza con contrasto e la visita neurologica sono risultate negative non deve sospettare nè la Sclerosi multipla nè ischemie. Molto probabilmente potrebbe trattarsi di somatizzazioni ansiose. Ne parli al suo medico o ad un neurologo per impostare una terapia adeguata.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Ho dimenticato di dire che ho anche visione doppia vertigini e molto forti quasi da cadere per terra,dolori agli occhi e orecchie tappate,non vorrei che il contrasto della risonanza mi abbia fatto male?sono un ragazzo che non soffre di stati d'ansia e non sono nemmeno in u periodo di stress per questo che sono molto preoccupato di avere una grave malattia specialmente perchè i sintomi li ho da 2 mesi tutti i giorni e peggiorano.lei cosa mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
scarterei le malattie gravi a causa della Risonanza negativa. Il mio consiglio è sempre quello di effettuare una visita neurologica. Non penso che il mezzo di contrasto, dopo 2 mesi, possa dare tale sintomatologia.
Ripeto, faccia la visita neurologica e mi faccia sapere.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.Ferrarolo ho prenotato una visita dal neurologo per il 29 maggio,le riferirò quello che mi dirà il neurologo.grazie ancora