Parestesia della gamba

Gentili Dottori,
da qualche mese soffro di una fastidiosa parestesia della gamba destra che si manifesta solo mentre dormo e solo in posizione supina.
Potrebbe dipendere dalla compressione del nervo sciatico, o da sindrome del piriforme? Se così fosse, quali sono gli esami da effettuare per accertare la diagnosi?
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
la visita neurologica o ortopedica è la prima cosa da effettuare. Sarà poi lo specialista ad indicare gli accertamenti più opportuni, generalmente RM lombo-sacrale ed Elettromiografia arti inferiori.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro