Correlazione vomito - tumore cervello

Salve.
Ho 25 anni.

Ieri dopo cena ho avvertito forte nausea, un peso allo stomaco e poco dopo ho vomitato (non molto, il vomito era poco, NON era a getto ed è stato preceduto da nausea)... avevo mangiato la Pizza e Supplì.
Dopo il vomito ho avuto anche molte Eruttazioni.
Nel vomito erano presenti molti pezzi di cibo.

1 settimana fa ho effettuato ECG e Tac al Cervello, volevo sapere, posso escludere che questo vomito sia di origine Neurologica?
Dovuto a Ipertensione Endocranica / Tumori?
con una Tac Negativa di qualche giorno fa?

L'unico episodio di vomito per ora è stato ieri sera dopo cena, di corpo vado normale, ho leggeri dolori addominali.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente, lo può escludere. Il vomito che riferisce non ha nulla a che vedere col vomito di natura neoplastica, questo a prescindere dall’esito negativo del TC effettuata.
Chiaramente la TC negativa La tranquillizza ulteriormente.
Ai medici sarebbe stata sufficiente la descrizione delle caratteristiche del vomito per non pensare assolutamente tumori cerebrali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la TAC è antecedente di qualche giorno prima.
La Tac l ho fatta 8 giorni fa, l'episodio di vomito è di ieri sera.

Posso lo stesso escludere tumori? In 8 giorni è possibile che si sia formato qualcosa? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Assolutamente sì, lo può escludere con certezza!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore

Per curiosita, perche dice che lo posso escludere con certezza?

In 8 giorni è impossibile che sia formato qualcosa quindi?

(Aldilà delle caratteristiche del vomito)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Sì, è impossibile!
Ma a noi interessano maggiormente le caratteristiche del vomito.