Il caldo puó danneggiare il cervello?

gentili dottori, pongo una domanda forse banale e ridicola ma credo che un chiarimento possibilmente ben argomentato sia lecito.

Ho di recente cambiato casa e mi trovo in un'abitazione con la camera ai piani alti e quindi più calda della vecchia casa con camera al piano terra e quindi più fresca.

Il caldo la notte mi complica l'addormentamento.
Una domanda peró mi assilla, il caldo estivo, che si puó percepire per esempio in una camera al piano rialzato puó danneggiare io cervello, so che temperature alte rendono più complesso ragionare ma, possono creare danni irreversibili al cervello, intendo:
-velocità di atrofia più alta, rispetto a condizioni di temperatura normale.

(Sono giovane ma, ammettiamo che, il lento e normale processo di atrofia dovuto all'invecchiamento sia iniziato)
-O altri tipi di danni che vuoi sappiate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

assolutamente no, il caldo non causa nessun danno organico al cervello, né accelera eventuali processi atrofici già iniziati, pensi coloro che abitano in zone tropicali o subtropicali, sarebbero tutti con atrofia cerebrale.
Può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro