Mal di testa parte della fronte

Gentili dottori,
Vi scrivo perché è da qualche giorno che mi viene spesso un dolore agli occhi (li sento pesanti) e dolore alla fronte che a volte passa solo, altre volte ho bisogno di prendere una brufen da 600 oppure un’Oki.

Questi dolori potrebbero essere dovuti a cosa?
Stanchezza?
Per ora dormo poco la notte.

Caldo?
Io vivo in una città molto calda e soffro di pressione bassa.

Non vorrei preoccuparmi.

Vi ringrazio in largo anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalle caratteristiche che descrive la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, nulla di preoccupante. Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.
Le ricordo che in caso di conferma dell’ipotesi tensiva e se il dolore si dovesse manifestare frequentemente esistono terapie di base, non con antidolorifici, che ovviamente non si possono consigliare a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro