Aiuto! strano fenomeno visivo!

Salve gentili dottori, spero vivamente di avere consigli da parte vostra.
Ho 24 anni e conduco una vita normale.
Non ho lenti da vista se non riposanti che metto ogni tanto.
Circa 5 g fa nella mia stanza al buio inizio a vedere la parete piena di puntini che si muovevano, molto forte, ho acceso la lampada ma il disturbo continuava così per altri 3 giorni.
il fenomeno era molto simile alla visual snow per intenderci.
Soprattutto in pareti chiare o nelle stanze buie oppure osservando il cielo sia di notte che di giorno.
Sono andata dall oculista mi ha fatto una visita completa ed è tutto ok, campo visivo nella norma.
Mi hanno consigliato una visita neurologica se il disturbo dovesse persistere.
Adesso va un po’ meglio ma sono spaventata se mi dovesse succedere nuovamente e soprattutto se dovesse essere un allarme per qualcosa che non va nella testa.
A volte soffro di mal di testa che passa con aulin o brufen.
Ho avuto un caso di tumore alla testa in famiglia e sono molto spaventata.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo spero di avere risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'iter diagnostico nel Suo caso comprende la visita neurologica ed esami diagnostici strumentali, per es. una RM encefalica sarebbe l'esame di prima scelta.
Da questa postazione non possiamo aggiungere altro se non di stare serena perché la possibilità che non sia nulla d’importante esiste.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la risposta. Mi pare di capire che comunque la possibilità che sia qualcosa di importante c’è faro a breve una visita neurologica, ma nel frattempo sono preoccupata perché ho il tarlo di avere un brutto problema alla testa, come le dicevo avendo già vissuto un caso in famiglia. Non riesco a tranquillizzarmi perché mi pare di capire che questo fenomeno visivo non sia niente di buono grazie in anticipo per tutto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Stia tranquilla, le neoplasie cerebrali non hanno familiarità.
Volevo tranqullizzarLa

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore per la sua gentilezza e disponibilità. Secondo lei (ovviamente per quello che può capire a distanza) posso stare tranquilla o presume che sia un problema serio? A volte mi capita di rivedere questa visual snow a volte sono serena. Non riesco a tranquillizzarmi lei cosa ne pensa? Veramente mi ha stravolto le giornate perché ho sempre la preoccupazione. La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
A distanza non posso dare una risposta attendibile alla Sua domanda, come impressione personale non sembrerebbe qualcosa d'importante considerato che il disturbo si è risolto spontaneamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie di cuore gentile dottore, seguirò tutto quello che mi ha detto ho già prenotato la visita, secondo lei settembre è troppo lontano o va bene aspettare questo mesetto? Era l’unico posto. Grazie di cuore per tutto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Va bene settembre, mi pare che al momento la sintomatologia sia regredita.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dopo i tre giorni dove la vedevo forte poi è scomparsa come le dicevo in questi giorni mi capita di vederla leggermente mentre alcuni momenti no sono serena non le nascondo che ho molta ansia dottore, non faccio altro che pensarci.