Problemi di memoria

Buongiorno,
Ho avuto una amnesia durata circa una ora sei anni fa.
Tac, risonanza che hanno escluso danni cerebrali.
Avevo 66 anni, a distanza di sei anni, noto dei vuoti di memoria, anche a ricordare i nomi dei miei familiari, vuoti che durano un minuti, poi ricordo.
Invece con i nomi dei miei conoscenti dura anche giornate intere.

Prendo del Tolep da quando ebbi l'amnesia.

Che devo fare per la memoria?

Grazie Pan
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'episodio di sei anni fa come fu diagnosticato? Fu una Amnesia Globale Transitoria, oppure, vista l'introduzione del Tolep, si pensò ad una crisi epilettica?
In ogni caso per i problemi attuali dovrebbe far quantificare questo sospetto disturbo cognitivo attraverso i test psicometrici specifici, ed eseguire un esame di neuro-imaging. Le consiglio di contattare uno specialista neurologo o psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua cortese disponibilità, è vero pensarono ad una crisi epilettica. Che faccio seguo i suoi consigli? Da allora non avuto nessun episodio, posso lasciare il Tolep?
Grazie Pan
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Assolutamente non tocchi la cura. Se vi fosse realmente una epilessia sarebbe pericoloso.
Ma consulti di nuovo uno specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-