Depakin e ammonio alto

Buongiorno,

durante uno degli ultimi controlli fatti per vedere l'acido valproico ( range 50 . 100 ) è risultato che sono al 50; la cosa che però ha fatto impensierire il mio medico di base è l'ammonio schizzato a 153..Premetto che oltre al depakin ( epilessia ) 1200 al giorno, prendo per l'ansia anche 9 gocce al giorno di rivotril e 10 la sera di citalopram oltre a 0,25 di xanax. Io non ho nessuno tipo di problema ma le analisi mi hanno messo ansia.Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 190 7
Gentile Utente,
l'assunzione di Acido Valproico (Depakin) può far aumentare i valori di ammonio a causa di una sua azione epatotossica.
Le consiglio di valutare la situazione con il neurologo/epilettologo o neurochirurgo che le ha messo in terapia il farmaco per vedere se non sia il caso di modificare il farmaco.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO