Ansia e spasmi muscolari

Buongiorno..sono una ragazza di 20anni..vorrei chiedervi un consulto in merito a un fatto che mi angoscia un pò..da qualche tempo averto dei leggeri spasmi muscolari..come degli scattini ai muscoli e agli arti..sono una persona molto molto ansiosa però e sono in cura con citalopram..questi spasmi possono essere collegati all'ansia? Ho letto molto su sla e sclerosi e sono facilmente suggestionabile..Devo dire che se non ci penso avverto meno sintomi mi pare..Grazie mille..Alessandra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alessandra,

è probabile che i sintomi che descrive siano di natura ansiosa. Da quanto tempo assume il citalopram e a quale dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scuso per il ritardo nel rispondere..è stato molto gentile dottore.. comunque prendo il citalopram da circa un mese e mezzo, 20 mg al giorno..con un pò di effetti collaterali per la verità..insonnia, incubi, mal di testa..l'umore però è migliorato e sento meno pensieri ansiosi..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alessandra,

mi fa piacere che sia migliorata, continui la terapia e se gli effetti da Lei menzionati dovessero persistere ne parli col medico prescittore.

Buon fine settimana