Stanchezza costante seroquel rp 50mg

Salve,
a causa di una sindrome depressiva associata a disturbi del sonno
mi hanno fatto la seguente prescrizione :
-Zoloft da 50 mg 1 compressa al mattino dopo colazione + 1 dopo il pranzo
che assumo da circa 7 mesi.
-Seroquel rp mg 50 1 compressa alle ore 22,00 che assumo da circa 1 anno
-1/2 lorazepam da 2.5 mg prima di andare a letto che assumo da circa 1 anno
- Stilnox 1 solo al bisogno che assumo molto raramente
Premesso che dal punto di vista dell'umore ho avuto grossi benefici e che adesso dormo abbastanza bene, mi è rimasta una forte stanchezza costante per tutto il giorno ma con un picco al mattino e vorrei chiederVi:
1) è possibile che tale stanchezza sia dovuta al seroquel?
2) è possibile eventualmente spezzare la compressa di seroquel?
3) sarebbe ipotizzabile sospendere il seroquel come stabilizzatore dell'umore e nel caso assumere 1 intera di lorazepam oppure 1 di stilnox?
Vi ringrazio dell'attenzione che vorrete dare al mio quesito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio di seroquel attuale non e' usato da stabilizzante.

La compressa e' indivisibile.

Qualsiasi eventuale variazione deve essere discussa e concordata con il suo psichiatra prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok dottore chiaro,
mi può dire se la stanchezza perenne può dipendere dal seroquel

grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non vi sono indicazioni per poter affermare che la responsabilita' di tale sintomo possa essere del basso dosaggio di seroquel.

Probabilmente e' un residuo di sintomatologia che dovrebbe far considerare un riaggiustamento della terapia.