I mg erano 75 poi ho dovuto, tramite consulto medico, diminuire il dosaggio perchè mi generava

Buonasera, ho 31 anni e da circa 6 anni faccio uso di antidepressivi. Ora da circa due anni assumevo ANAFRANIL 25MG.All'inizio i MG erano 75 poi ho dovuto, tramite consulto medico, diminuire il dosaggio perchè mi generava attacchicardia.
Ora da circa TRE mesi sempre seguito da un parere medico, ho deciso di smettere. Il problema è che ora come ora senza ANAFRANIL, ho delle vertigini, nei movimenti degli occhi o solo muovendo troppo rapidamente il capo.
Sono molto nervoso e queste vertigini non fanno altro che aumentare l'ansia e la paura.
Volevo sapere per quanto tempo ancora devo convivere con queste vertigini.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se il sintomo rappresenta una ricaduta della patologia precedente che non specifica esso non scomparira' se non verra' reintrodotto un trattamento adatto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tre mesi sono troppi per avere ancora sintomi da sospensione. Deve far valutare questi sintomi dallo speciaista per verificare se si tratti o meno di una ricaduta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno, grazie per le risposte.
Volevo aggiungere e precisare che ho iniziato tre mesi fa la sospensione, ma graduale dell'anafranil.
Perciò assumevo delle dosi sempre minori o con giorni alternati di Anafranil, finchè sono arrivato ad azzerare l'assunzione solo da una settimana e quindi è da circa questo periodo di tempo che ho le vertiogini come spiegato precedentemente.
Grazie