Dubbio su citalopram

Buongiorno, vorrei una rassicurazione in merito a questo farmaco. Causa l'ansia l'ho assunto per cinque/sei mesi, dosaggio 20 mg e poi 10 mg, per poi toglierlo visto che stavo meglio. Ora vorrei riprendere la terapia perchè sento l'ansia farsi di nuovo fastidiosa e volevo chiedere: dato che per mesi l'ho assunto senza problemi, se ora riprendo l'assunzione posso escludere il rischio di sindrome serotoninergica vero? Si sarebbe già manifestata nei mesi in cui l'ho assunto o non c'entra? Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe assumere tranquillamente il farmaco ma ne parli prima col medico che l'ha prescritto precedentemente in quanto è corretto che ogni terapia non si avvalesse del "fai da te" ma sia prescritta dal medico, così pure la sua sospensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro