Deviazione del capo

Dall'età scolare mi porto dietro un problema che non so se possa avere origine neurologica e per questo Vi porgo questo quesito.
In pratica in posizione eretta, così come quando sono seduto davanti un pc, tendo a deviare la testa verso destra (in maniera molto evidente). Non sono mai io ad accorgermene ma qualcuno che mi è accanto che me lo fa notare.
A cosa potrebbe essere dovuto? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

in primo luogo è opportuno valutare se la colonna vertebrale è in asse o presenta delle deviazioni laterali. Consiglierei pertanto una visita ortopedica.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI