Alterato segnale rm

Ho eseguito una RM rachide dorsale e lombo-sacrale,per forti dolori dorsali. A parte i fenomeni degenerativi discali che interessano tutto il tratto esplorato, ma con gli spazi liquorali perimodollari liberi,si rileva la presenza di una minuscola area a conformazione ovalare di alterato segnale RM nel corpo D12 e L2, con caratteristiche morfologiche che non orientano per una patogenesi angiomatosa o degenerativa.
Mi è stato consigliato uno studio scintigrafico osseo per escludere analoghi reperti in altri settori scheletrici.Cosa significa?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la scintigrafia ossea che le è stata consigliata è per verificare se vi siano altre porzioni ossee interessate in cui siano presenti formazioni simili a quella riscontrata nel corpo vertebrale D12 e L2.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la scintigrafia ossea che le è stata consigliata è per verificare se vi siano altre porzioni ossee interessate in cui siano presenti formazioni simili a quella riscontrata nel corpo vertebrale D12 e L2.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Vi sono grato di aver risposto e di averlo fatto così presto. Vorrei però sapere in cosa consistono queste "benedette" formazioni presenti nel campo vertebrale D12 e L2.
Di nuovo grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
se un orientamento su tali formazioni non lo ha potuto dare nemmeno il radiologo che ha visionato con calma e attenzione le lastre, immagini io che sono totalmente al buio. Il radiologo, in base alla forma, ha soltanto scritto che non orientano per un angioma o per un fatto degenerativo. Come vede ha molti dubbi pure lui per cui le ha consigliato una scintigrafia ossea.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie. Le farò sapere come è andata la scintigrafia.