Malessere improvviso con sudorazione abbondante

ero sdraiato mi sono alzato e sono andato in cucina ho aperto il frigo e in quel momento ho avuto un forte malessere ed ho cominciato a sudare, il braccio destro era bagnato, mi sono seduto e dopo una decina di minuti ho iniziato a stare meglio.
questo malessere mi capita abbastanza spesso ma questa volta è stato forte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questi episodi si manifestano solo quando passa velocemente dalla posizione sdraiata o seduta a quella eretta si potrebbe ipotizzare un problema di ipotensione ortostatica, cioè un calo di pressione dovuto al brusco cambiamento di posizione.
Ne parli ovviamente col medico curante che Le consiglierà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro