Sclerosi multipla e strani sintomi

salve,
ho la sclerosi multipla dal 1995,dall ottobre del 99 sono in terapia con avonex e sostanzialmente sto bene,negli qualche pousseè ma dopo ho sempre recuperato e da 2 quasi 3anni a parte disturbi superficiali come disestesia o stanchezza, niente di serio.
negli ultimi giorni mi è successo di avere uno strano senso di disagio come se avessi il mal di mare con degli sbandamenti tipo vertigini e poi ad un tratto la sensazione di sentire i suoni ovattati e avere la sensazione per pochi istanti di non riuscire ad interagire, come se in quei pochi istanti non mi fosse possibile spostare lo sguardo o parlare e dopo un senso di smarrimento, tutto questo dal momento in cui inizio ad avvertire quel senso di malessere si verifica in pochissimi secondi.
per questo disturbo mi devo preoccupare? può essere legato ad altre cose o semplicemente alla stanchezza?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

E' difficile esprimere un parere senza visita ed esame obiettivo neurologico. Il problema potrebbe essere di natura psicosomatica, tuttavia nei soggetti affetti da S.M. sono relativamente comuni lievi disturbi cerebellari. Consiglierei pertanto di parlare del problema con il Suo neurologo, che valuterà eventuali accertamenti clinici e le terapie del caso.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
concordo con il collega.
Nello specifico, le consiglierei di sottoporsi ad un approfondimento audiologico (Esame audiometrico, Potenziali Evocati Uditivi ed Esame Vestibolare), per escludere un eventuale interessamento delle strutture uditive e vestibolari centrali.
Ci faccia sapere, Vincenzo

Vincenzo Marcelli