Il corpo, sono andata al pronto soccorso

Buongiorno,
è da una settimana circa che ho le gambe, braccia, schiena, pancia, piedi e glutei completamente addormantati, sento come dei formicolii, quando cammino sembra di camminare nell'aria, me le sento gonfie e se mi tocco queste parti sento come tanti piccoli spilli che mi attraversano il corpo, sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che a livello muscolare non ho niente, ho forza sia nelle braccia sia nelle mani, rispondo agli stimoli, mi hanno anche detto he il didturbo potrebbe derivare dallo stress.
Non so piu che fare, ho fatto anche degli esami del sangue e a gioni attendo l'esito.
Potreste consigliarmi voi qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il distubo va inquadrato con una visita neurologica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Vecchio,

avrei dovuto ascoltarla nel 2009....il problema si è ripresentato nuovamente il 02/12/12...mi sono recata nuovamente in pronto soccorso e finalmente qualcuno di competente dopo vari esami mi ha diagnosticato la sclerosi multipla, un bel peso...fortunatamente per il momento è in forma lieve...oltretutto l'esame del liquor e negativo, che vuol dire? Che probabilmente non si tratta di vera e propria sclerosi ma della stessa famiglia?
Attendo Sue
Grazie ancora per la collaborazione
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Mi spiace per quanto scrive. Le posso assicurare però che per la sclerosi multipla sono oggi disponibili diversi trattamenti che offrono molto certezze di efficacia. Immagino che visto il disturbo che riferiva nel 2009 siano presenti anche lesioni al midollo spinale e pertanto Le consiglio di valutare al più presto la possibilità di un trattamento farmacologico con il neurologo che la segue. Il liquor negativo non esclude la malattia e non ne indica una forma diversa o più lieve, solamente nelle fasi iniziali può essere negativo. Vedra' che se si farà seguire con costanza e seguirà i consigli terapeutici la sclerosi multipla può essere controllata e potrà condurre una vita assolutamente normale e piena di soddisfazioni.
Un in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

volevo un suo parere su quello che mi è successo, da Febbraio 2013 ho iniziato terapia di Copaxone, ad aprile ho avuto altra ricaduta con lingua e parte sx del viso addormantata, ma riuscivo a parlare, mangiare, non mi dava problemi se non per la sensazione di formicolio, e la settimana scorsa dolore e sensazione di gamba in tensione sempre alla gamba sx da domenica formicolio al piede sx, ma è una strana sensazione non è come le altre volte, mi hanno detto che ho anche delle ernie poi eventualmente le diro di preciso i punti, ora mi chiedo è possibile che abbia avuto piu' ricadute da quando utilizzo Copaxone, e mi verrebbe da dire..siamo sicuri che sia realmente sm e non magari le ernie?
Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

I disturbi di sensibilità al viso non hanno collegamento con le ernie di cui parla. Se durante la terapia con Copaxone si verificano diverse ricadute la terapia va riconsiderata le consiglio di rivolgersi al centro SM che la segue.