Il corpo specialmente sulle coscie ginocchia

Inviato: Mer Nov 18, 2009 11:24 pm Oggetto: fascicolazioni

--------------------------------------------------------------------------------

Carissimo dottore sono un ragazzo di 31 anni da poco e vorrei un suo parere su quello che mi sta succedendo da circa 10 mesi
E partito tutto a gennaio quando sono stato nel bel mezzo della notte svegliato con tachicardia e sbalzo pressorio 16090.Sono andato d'urgenza al PS e mi hanno fatto un ecc negativo e dato un farmaco x abbassare la pressione che si e stabilizzata in poco tempo in 13580.
Su consiglio del medico di base ho fatto una visita cardiologica e la pressione misurata quel giorno era 16090 ma il dottore disse che poteva essere ansia da camice bianco e mi ha fatto eseguire alcuni esami che elenchero.
Holter pressorio che rilevava un lieve aumento della pressione minima.
Holter cardiaco tendenzialmente bradicardico,non aritmie ipocinetiche 11 besv,
Test da sforzo nella norma con una bev non precoce e tutto nei limiti
Rifatto il test pressorio che risultava valori pressori diastolici medi alti. Rifatto holter cardiaco con besv 18 isolati, bev 3 isolati e tendenzialmente bradicardico.
Nel frattempo mi sono accorto di un calo ponderale di circa 10 kili in poco piu di un mese con dolori di stomaco e intestinali dunque preso dal panico ho eseguito le analisi del sangue compreso proteine,fibrinogeno,proteina c reattiva ,v.e.s. ,cea antitransglutaminasi ecc tutto negativi apparte un'anemia mediterranea ereditaria,colonscopia,eco addome nella norma e una EGDS con piccola ernia iettale e possibile gastropatia e bile in camera gastrica.
Passato un periodo difficile e molto stressante ho cominciato a sentire buciore agli arti e forti sbandamenti con rigidita nucale e faticosa camminata ho eseguito una rmn encefelo senza contrasto negativa e colonna cervicale con alterazioni artrosiche diffuse.
Ho fatto una visita dall'otorino...negativa.
Ho esegito una elettromiografia nella norma che segnalava anche un recupero totale della reinnervazione sciaticale che avevo perso dopo un'operazione lca a detta dei medici a causa dell'anstesia.Preso dal panico ho fatto due visite neurologiche tutte negative. Arrivate le ferie pensavo fosse ora di rivivere la vita persa in questo periodo e invece in vacanza continuavano fortissimi sbandamenti e bruciori arti con formicolii e bruciore intenso che partivano dal collo e arrivano alla nuca. x concludere oggi attualmente rilevo numerosissime exstrasisole ma SOPRATTUTTO mi spaventano le fascicolazioni sparse in tutto il corpo specialmente sulle coscie ginocchia e polpacci,formicolii al collo e forte bruciore nucale senzazione di pesantezza a una gamba e strana senzazione di astenia sbandamenti durante il cammino con paura di cadere e difficolta motorie. ho molta paura di avere una malattia neuromuscolare.
Attendo con impazienza un vostro parere e mi scusi x il disturbo e x qualche errore ortografico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

difficile inquadrare il Suo disturbo in questa sede. Le consiglio di eseguire una visita neurologica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
l'ultima visita neurologica effettuata risale a due settimane fa.Ho portato al neurologo le risonanze sia dell'encefalo che della schiena e subito col suo collega aveva visto qualcosa nella shiena poi dopo avermi visitato e provato tutti i test neurologici ha detto che poteva essere un accumulo di tensine nervosa e senza fretta fare un'elettromiografia fra un mesetto e mi ha prescritto mag2 ma la senzazione di gamba assente e fascicolazioni soprattutto nel polpaccio dx continuano seppur di breve durata il quale lo vedo piu piccolo rispetto l'altro come vedo piu piccolo anche il piede notando che mi sembra di avere un numero in meno indossando la scarpa.Forse sara ipocondria o somatizzero molto ma mi sembra strano avere tutte queste senzazioni
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

visto che ha eseguito una valutazione neurologica recente segua i consigli dati dal collega. A volte un disturbo d'ansia può determinare una condizione di ipereccitabilità neuromuscolare.

Cordialità