Il pene anche se non ero affetto

salve sn un ragazzo di 24 anni e soffro da tempo di un disturbo,mi sento pungere da milioni di aghi il quale si diffondono in tutto il corpo quando sono in circostanze di stress,ansie paura o colloqui lavorativi ecc.,o semplicemente sforzi fisici. so di essere affetto da orticaria colinergica. durante l'ultima crisi però molto più accentuata di tutte quelle avute prima mi sn accorto per la prima volta che sugli arti superiori, sui lati dell'addome e sotto le ascelle mi sono ricoperto di chiazze rosse che con il passare dei giorni cominciano a indurirsi screpolandosi. questo evento non si era mai presentato prima. vorrei chiedervi se può essere che quest'ultima crisa davvero molto forte ha fatto si che la pelle e il mio organismo reagisse in questa maniera. Non so se c'entri qualcosa ma giorni prima ho usato una pomata antimicotica per il pene anche se non ero affetto da micosi bensi da infiammazione dovuta dallo sfregamento eccessivo. nel frattempo vorrei chiedevi se sapreste di qualche centro valido a catania. questo disturbo si è accentuato ultimamente perchè ho sempre praticato palesta senza presentare i sintomi mentre arrivavano però puntuali con circostanze emotive, ansie e spaventi. ultimamente passo un periodo abbastanza nervoso.grazie davvero per il servizio che offrite, e vi saluto calorosamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line stabilire l'eventuale connessione tra i due fenomeni. Per quanto riguarda la sensazione di aghi per tutto il corpo, in concomitanza con particolari condizioni emotive e/o stressanti, mi sembrerebbe che possa essere assimilata ad una reazione emotiva. Per l'altro problema, che potrebbe essere pure connesso a questo, Le consiglio una consulenza allergologica. Comunque l'orticaria colinergica riconosce le cause che lei ha descritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro