Il resto del corpo,inoltre avverto anche prurito

buongiorno,sono un uomo di 33anni,premetto che sono un soggetto abbastanza ansioso e ho avuto un periodo di forte stress negli ultimi 3 mesi;da un po di tempo soffro di queste cosiddette fascicolazioni,soprattutto nel pollice destro ma anche in tutto il resto del corpo,inoltre avverto anche prurito e pizzichii,volevo sapere come devo fare per cercare di risolvere questo problema poichè ho paura possa essere qualcosa di grave,puo' dipendere da problemi di cervicale?poichè ne soffro da parecchio,grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi in cui le fascicolazioni non sono in genere in tutto il corpo. Anche il prurito ed i "pizzichii" farebbero orientare verso un problema psicosomatico da stress. Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per escludere, come intuitivamente penso, ogni forma organica.
Escluderei anche il problema cervicale come causa dei Suoi sintomi.

cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua cortesia e speditezza,consiglio molto utile

cordiali saluti.