Formicolio all'arto superiore sx e capo

Buona sera, vi pongo il problema che da tempo affligge mio suocero di anni 72.
Da circa tre mesi avverte un forte formicolio nella parte sinistra del corpo, maggiormente nell’arto superiore sino al capo. Sottoposto ad accertamenti sanitari nulla è emerso, pressione regolare, elettrocardiogramma regolare. Poiché un anno fa, ha avuto “l’herpes zoster”, detto fuoco di Sant’ Antonio, i sanitari che lo hanno visitato attribuiscono il disturbo in questione a conseguenze di tale episodio, assicurandolo di non preoccuparsi più di tanto. Sino ad oggi non ha mai sofferto di alcuna patologia. Gradirei gentilmente un vostro onorevole parere. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in quale zona del corpo si è sviluppato lo zoster?
E' stato visitato da un neurologo per il disturbo attuale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore, buona sera e grazie per la celere risposta.

Lo zoster si è sviluppato all'altezza del muscolo trapezio destro;

Sino ad oggi non si è sottoposto ad alcuna visita neurologica, solo presso l'ospedale, reparto di medicina generale, e medico curante.

...Grazie ancora, Distinti Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

avrei dei dubbi nel considerare la parestesia dell'emilato sinistro in relazione ad un pregresso zoster nella regione del trapezio destro ma se i medici che l'hanno seguito hanno avanzato tale ipotesi, io non ho elementi per dire il contrario.
Potrebbe fare effettuare un controllo neurologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
.....provvederò e le farò sapere circa l'esito.

...Melle grazie, Distinti Saluti