Gli antistaminici

buongiorno Dottori sono una ragazza di 29 anni.soffro da 2 anni da orticaria da freddo che sto tenendo a bada con gli antistaminici.sono una ragazza un pò ansiosa e 8 anni fa ho sofferto da attacchi di panico curati con farmacie psicoanalisi.è da un pò di tempo che mi succedono fenomeni starni.la notte dopo un'oretta circa che mi addormento,mi sveglio e i muscoli delle mani e delle braccia iniziano a contrarsi.mi succede 1-2 volte a settimana.mi durano una buona mezz'ora e poi vanno via.cosa potrebbe essere?sono molto spaventata.non so se sono attacchi di panico perchè rispetto a 8 anni fa,sono totalmente diversi.mi aiuti grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo potrebbe essere rappresentato da contrazioni muscolari associate ad ansia e di origine verosimilmente ansiosa.
Se dovessero persistere e quindi disturbare il sonno Le consiglio di effettuare una visita neurologica per meglio definire la natura del Suo problema.
Comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta,ma perchè li ho solo di notte?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si sa il motivo preciso ma in tanti soggetti può succedere anche durante la giornata in stato di veglia.

Cordialmente