Gli antistaminici

buongiorno Dottori sono una ragazza di 29 anni.soffro da 2 anni da orticaria da freddo che sto tenendo a bada con gli antistaminici.sono una ragazza un pò ansiosa e 8 anni fa ho sofferto da attacchi di panico curati con farmacie psicoanalisi.è da un pò di tempo che mi succedono fenomeni starni.la notte dopo un'oretta circa che mi addormento,mi sveglio e i muscoli delle mani e delle braccia iniziano a contrarsi.mi succede 1-2 volte a settimana.mi durano una buona mezz'ora e poi vanno via.cosa potrebbe essere?sono molto spaventata.non so se sono attacchi di panico perchè rispetto a 8 anni fa,sono totalmente diversi.mi aiuti grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo potrebbe essere rappresentato da contrazioni muscolari associate ad ansia e di origine verosimilmente ansiosa.
Se dovessero persistere e quindi disturbare il sonno Le consiglio di effettuare una visita neurologica per meglio definire la natura del Suo problema.
Comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta,ma perchè li ho solo di notte?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si sa il motivo preciso ma in tanti soggetti può succedere anche durante la giornata in stato di veglia.

Cordialmente
Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto