Mal di testa, difficoltà respiratorie,dolori su tutto il corpo come scosse

salve.. in breve descriverò la mia situazione.. da circa due mesi soffro di dolori all'apice della testa generalmente nella parte posteriore. essi durano per ore. sono sorti come piccoli dolori diventati poi insopportabili. ho effettuato una tac senza mezzo di contrasto che non ha evidenziato nulla.. i dolori dopo circa un mese si sono spostati più sulla nuca e alla base del capo.. da una risonanza magnetica in zona cervicale è emersa la cervicale tesissima e una piccola ernia tra il sesto e settimo disco.. da quel momento si sono attenuati dolori al capo e si sono spostati sul collo e sulla schiena.. in questi due mesi ho sofferto di sporadici dolori al petto,nausea,perdita dell'equilibrio e negli ultimi tempi ho difficoltà respiratorie.. inoltre da due settimane sento dei dolori su tutto il corpo(in punti precisi ma variabili) che insorgono come scosse. una visita dall'osteopata ha ipotizzato un'asimmetria mandibolare-nasale che si prolunga fino all'ossso sacro.. ho 19 anni e sto vivendo l'inferno.. la visita neurologica mi ha consigliato solo una risonanza magnetica all'encefalo (nella mia famiglia si sono riscontrati casi di angiomi alla testa).. attendo una consulenza.. anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua cefalea potrebbe essere di tipo tensivo.
Gli altri sintomi fisici devono essere valutati mediante un'accurata visita medica. Il neurologo non Le ha avanzato un'ipotesi diagnostica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il neurologo non ha riscontrato dalla visita anomalie neurologiche.. mi ha consigliato di scrivere un diario della cefalea e mi ha consigliato un calmante e del tachicaf quando avvertivo dolore.. questo però non mi è stato d'aiuto.. sono molto ansiosa e tutti i medici incontrati (otorino,medico del pronto soccorso,neurologo) danno la colpa allo stress.. aggiungo che la visita neurologica l'ho effettuata un mese prima di avvertire questi dolori su tutto il corpo.. avevo solo il mal di testa. cosa potrebbe essere? grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dimenticavo inoltre che ieri, dopo la visita dall'osteopata, i sintomi si sono attenuati ma ho avvertito per tutto il giorno un tremore al sopracciglio.. oggi i sintomi (quali mal di testa, oppressione al petto e scosse su tutto il corpo) si sono ripresentati..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anch'io propenderei per un disturbo ansioso e per una cefalea di tipo tensivo. Quale calmante Le è stato consigliato e a quale dosaggio?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il calmante non l'ho mai preso perchè il neurologo l'ha prescritto in caso l'altro farmaco non facesse effetto. prima di prenderlo ho consultato il medico del pronto soccorso e mi ha dato delle compresse di valeriana che lievemente distendono i muscoli.. dimenticavo che prima di prendere il tachicaf il neurologo mi aveva prescritto una compressa di almogran quando il mal di testa era ai primi sintomi.. questo farmaco però mi dava controindicazioni come dolori allo stomaco e abbassamento di pressione.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

io tornerei dal neurologo per riferire che la sintomatologia non è scomparsa e per una rivalutazione del caso.

Cordiali saluti