Giramenti di testa in mia madre di anni 85

gentile dottore,ormai non so piu' a chi rivolgermi e a chi chiedere aiuto...
mia madre di anni 85,diabetica,fibrillazione atriale,da anni sofferente di cervicale,dopo varie visite specialistiche,neurologia,ortopedia,medicina,fra cui 3 tac alla testa piu' un paio al cervelletto,non si riesce a debellare il problema del giramento di testa per cui il precario equilibrio,10 giorni per quest'ultimo problema e' caduta procurandosi una forte contusione alla testa piu' 2 costole rotte,ci sono giorni con sintomi di vomito,e alcuni giorni con veri e proprio vomito di acido gastrico,oramai sono mesi che tutto il giorno e' costretta a rimanere coricata sul divano ad occhi chiusi...
terapie in corso con medicinali:
-lortan 50 mg.. x la pressione
-amiocard 200 mg..piu' terapia anticoangulante con coumadin 5 mg..x fibrillazione atriale
-novonorm 0,5 mg..x diabete

cordiali saluti....

grazie....
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, sarebbe necessario ( se non l'avesse già fatto e ne dubito), farle fare un doppler dei tronchi sovraortici ( carotidi e vertebrali), oltre ad un rx del rachide cervicale con oblique e visita ORL ( otorino laringoiatra) con prove vestibolari. Utile, inoltre, sarebbe farle compiere degli esercizi, indirizzati da un buon fisiatra, di cambi di postura, di deambulazione etc. Si potrebbe farle fare della fisioterapia, massaggi, agopuntura per alleviare la tensione muscolare e la rigidità del rachide cervicale.Non conosco il referto della TC e quindi non le saprei dire di più, fermo restando, che si potrebbe eseguire anche un angio RM.La porti comunque a visita da un otorino ( se non l'ha già fatto). Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.oreste pascucci,mi perdoni se non ho potuto ringraziarla per il suo tempo prezioso che mi sta dedicando ma ho avuto problemi con il pc,quindi colgo l'occasione prima di tutto di ringraziarla e in secondo tempo di dirle che proprio oggi sono stato dopo una lunga attesa di circa 8 ore al pronto soccorso come mia abitudine,ovviamente sempre per il solito problema di mia madre,vetiggini,giramenti di testa....
e guarda caso,per non dire finalmente sono riuscito a fare la tac,sono riuscito a fare la visita specialistica dall'otorino,piu' una terapia giornaliera e infine il consiglio di fare doppler ai tronchi,alla carotide e vertebrali....come dai lei indicato...
la ringrazio di nuovo,dottore,sperando che tutto cio' sia di buon aupicio,ringraziandola ancora...

cordiali saluti.....
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Ringrazio lei per la fiducia, con la speranza che riesca a risolvere i problemi di sua madre ed essere più tranquillo.E' un tempo sicuramente speso bene se si riesce a dare risposte soddisfacenti ed utili alle persone. Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.