Circa nel ventre muscolare del retto del quadricipite femorale

gentilissimo dottore buongiorno, gentilmente vorrei chiedere un parere per mio matito che il 10 ottobre scorso scendendo da un mezzo agricolo e mettendosi a correre molto velocemente si è strappato il muscolo quadricipite destro! Portato al pronto soccorso gli è stato detto di stare fermo per dieci giorni e poi ritornare a camminare normalmente , passato questo periodo il male è diminuito ma non del tutto e il muscolo è ancora gonfio! Ha eseguito un ecografia con il seguente esito: In corrispondenza della regione clinica di interesse si osserva una alterazione ecostrutturale di aspetto ovolare eterogeneo, di 16x18x8 mm. circa nel ventre muscolare del retto del quadricipite femorale.Il rilievo è da ascrivere a lesione traumatica delle fibrille muscolari al III superficiale del muscolo.
Gentilmente saprebbe spiegarmi cosa vuol dire? grazie
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
in poche parole l'ecografia dimostra la presenza di uno strappo a livello del muscolo.
Le consiglio una visita fisiatrica per valutare meglio i problemi presentati da suo marito