Il dolore è comunque non molto forte però quando mi viene

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che da qualche tempo soffre di strani sintomi mai avuti prima.E' iniziato tutto circa 3 mesi fa quando ho avuto dei problemi nella minzione,sono andato dal medico di famiglia e mi è stato detto che avevo la cistite e quindi ho preso degli antibiotici specifici e mi è sparita, ho fatto poi l'urinocultura con anche esame del sangue ma avevo quasi tutto nella norma, a parte nel sangue che avevo il colesterolo un po alto e i globuli rossi pure e nelle urine avevo come sempre qualche traccia di emazie ma sempre le ho avute.
Dopo qualche settimana mi sono capitati sintomi che non avevo mai avuto prima ovvero: un po di tachicardia,bruciore al petto,palpitazioni,battiti e contrazioni agli arti, al collo e ad alcune zone del tronco e infine mi è venuta un po di Nevralgia del Trigemino,cioè a me sembra cosi perchè ho cercato su internet e i sintomi di questa nevralgia coincidevano con i miei ma non sono andato dal dottore anche perchè non è molto fastidiosa e mi capita certi giorni si e certi altri no, in questo ultimo momento mi capita un po più spesso e sembra ma il dolore è comunque non molto forte però quando mi viene e fastidioso.Però siccome la Nevralgia del Trigemino di solito colpisce solo la faccia la cosa strana è che la sento a volte nelle gambe(più spesso) e anche nelle braccia ma nelle braccia quasi mai.Poi la minizione che ho è più frequente rispetto a prima, non è doloroso ma solo più frequente, cioè ad esempio la vescica mi si riempe in media ogni 1-2 ore ma poi dipende a volte ci mette più tempo.Poi la cosa che non sono riuscito a capire cosa sia sono le palpitazioni, contazioni o battiti che mi vengono nelle braccia, nella gambe(specialmente nelle cosce),al collo,nella schiena e in diverse zone del tronco che sono ai fianchi nell'addome e nel basso ventre, quelle nel tronco però sono più strane perchè sembrano crampi o fitte cioè non so spiegarle bene è come se qualcosa si contorcesse oppure come se ci fosse qualcosa di acidoso.
C'è da dire che a causa di tutti questi sintomi sono diventato un po depresso e stressato anche perchè sono ansioso e ipocondriaco.Inoltre ho letto che la nevralgia e la minzione più frequente del solito e altri sintomi possono essere sintomi iniziali della sclerosi multipla ma nella mia famiglia non c'è nessun parente affetto da questa malattia...
Vorrei precisare che non fumo, ho fumato pochissime volte e solo in compagnia di amici e non faccio uso di alcolici a parte quando sono fuori in discoteca con amici che ne bevo una minima quantità.
Spero mi sappiate aiutare.
Arrivederci
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
il riferimento caotico dei disturbi non consente di individuare una patologia specifica ( anzi sembrerebbe orientare verso uno stato ansioso con somatizzazioni ) pertanto Le consiglio di rivolgersi al suo neurologo di fiducia a cui spiegare attentamente tutti is suoi disturbi.
distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che descrive sembrerebbe un problema di somatizzazione ansiosa, ma Le consiglio di effettuare una visita neurologica per meglio definire la natura dei Suoi disturbi che, intuitivamente, a me sembrano benigni.
Circa la presunta nevralgia del trigemino, si faccia visitare perchè purtroppo è una diagnosi abusata che spesso viene formulata quando esiste un dolore ad un'emifaccia mentre ci sono criteri rigidi per potere formulare tale diagnosi.
Non si preoccupi ed effettui con serenità la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
Ok grazie delle risposte, farò al più presto la visita neurologica.Comunque mi sono dimenticato di dire che a volte avverto dolori in alcune parti del corpo che durano qualche secondo e poi anche agli addominali e sembra una specie di pizzicotto che passa dopo qualche secondo.
Comunque per quanto riguarda la Nevralgia del Trigemino io penso che sia l'unica risposta al mio bruciore facciale che ripeto non è molto forte e non dura tanto ma è comunque un po fastidioso. ho letto che la Nevralgia del Trigemino si sente nel cuoio capelluto, fronte,occhi,guance,orecchie e mento e io le senti in quei punti esatti...però ripeto che anche se mi tocco la faccia o me la strfino non mi fa male, neanche quando mi faccio la barba,il dolore compare da solo senza sollecitarlo, solo qualche volta viene se mi tocco la faccia.