Infiammazione nervo trigemino

Salve,
In seguito ad un persistente dolore a livello del nervo trigemino, mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica.
Esito: indagine eseguita sui tre piani dello spazio mediante sequenze TSET2W, FLAIR, T2* e SET1W senza e con mdc paramagnetico. E' stato esplorato il tratto cervicale fino a C6.
L'esame non ha evidenziato definite immagini riferibili ad alterazioni di segnale di significato patologico in sede sovra e sottotentoriale. Non si riconoscono immagini di significato patologico a livello del fascio nervovascolare del nervo trigemino di, bilateralmente; si segnala una lieve ectasia del golfo della giugulare di destra. Sono presenti alcune piccole e minute alterazioni di segnale, iperintense in T2, in sede parenchimale sottocorticale, da riferire a pregressi insulti microvascolari. Nei limiti della norma gli spazi subaracnoidei e i ventricoli laterali. Come reperto collaterale, si osserva una verticalizzazione del rachide cervicale, nei metameri visualizzati, con una protusione posteriore mediana del disco intersomatico a livello di C5 - C6.
Vorrei un Vostro parere!Di cosa si tratta??? Grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto non si notano conflitti neurovascolari che possano essere messi in correlazione alla nevralgia del trigemino. Sono evidenziate delle piccole alterazioni di segnale dovute, come scrive il neuroradiologo, a pregresse piccolissime ischemie che sono passate inosservate. Faccia visionare la RM al Suo neurologo e comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro