Nevralgia del trigemino

Salve,Sono una studentessa di 19 anni e da un pò di tempo ho un problema.Alcuni mesi fa ho avvertito un dolore estremamente intenso alla testa, come scosse elettriche localizzate in una piccola area sopra l'occhio destro.Il dolore non era continuo ma caratterizzato da improvvise scosse molto dolorose che mi procuravano anche il vomito.Il mio medico disse che era solo un pò di stress.Per più di 6 mesi non ho più accusato dolori,ma purtroppo una sera è ricomparso con gli stessi sintomi(e con lo stesso intenso dolore),ma questa volta l'occhio destro non riusciva a mettere a fuoco le immagini.Da quella sera il dolore mi tormenta e il mio medico ha parlato di nevralgia del trigemino.Cosa dovrei fare?
Grazie.
P.s:prima dell'insorgere di questi sintomi sono stata sottoposta a 4 interventi per l'estrazione dei denti del giudizio.Dopo uno di questi interventi(quello più doloroso)mi sn resa conto che una piccola parte del mio viso non rispondeva più ai comandi.Il mio dentista mi disse che era una paralisi momentanea di un nervo che per sbaglio avevano toccato.Oggi non ho più la paralisi.Potrebbe essere collegato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuali accertamenti che lo specialista riterrà opportuno prescrivere.
Comunque non tralasci nemmeno la causa odontoiatrica post-chirurgica. Inizi però con una valutazione neurologica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio molto per il tempo dedicatomi.Il neurologo mi ha richiesto una TAC al massiccio facciale perchè sospetta una nevralgia del trigemino; e contemporaneamente ha richiesto un ecodoppler poichè al momento della visita(16/12) avevo le dita cianotiche(il che lo ha molto preoccupato).Ha richiesto anche una visita oculistica( che ho effettuato nell'arco della stessa giornata)per controllare la pressione all'occhio(12 al momento della misurazione)che secondo l'oculista era nella norma. La ringrazio per il consiglio, e speriamo vada tutto bene.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

vedrà che andrà tutto bene.

Buon fine settimana