Lesione retto femorale

Salve.ho una lesione del retto femorale alla gamba sinistra causata giocando a calcetto ormai da quasi due anni(maggio 2008).il fatto che si sia protratta per tutto questo tempo è stato che all'inizio non ho fatto subito le cure appropriate, scambiandola per pubalgia.dopo una serie di terapie riabilitative da fisioterapisti(un pò di tecar, massaggi e ginnastica),fatte però solo da aprile dell'anno scorso fino a giugno,l'ultimo dottore che mi ha visitato a novembre dell'anno scorso ha detto che, vedendo le ecografie che non davano nessun miglioramento, ma solo una situazione uguale, se non addirittura un pò peggiorata da quella delle altre ecografie passate,mi prescrisse gli antinfiammatori e di non praticare sforzi e ovviamente nemmeno il calcetto, che ho sospeso da quasi due anni,e di aspettare almeno un anno dalla visita per vedere la situazione.ora io ogni tanto faccio un pò di corsa leggera, quando la gamba me lo permette.So che è un caso abbastanza complicato,però vorrei sapere il vostro parere su ciò che vi ho detto.grazie...
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

dal suo racconto mi sembra che la lesione sia stata trattata in modo corretto.

Il rientro all'attività sportiva, al calcetto, va effettuato gradualmente.

Ogni risentimento algico è da vedere come campanello di allarme con successiva riduzione dell'attività sportiva stessa.

Mi sembra opportuno ricordarle che un idoneo allenamento, può sicuramente favorire il graduale ritorno alle sue capacità sportive migliori.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie.cordiali saluti