La maggior parte delle volte vanno

buongiorno a tutti, sono una ragazza di 31 anni, da qualche tempo soffro di continui capogiri, nn hanno un orario preciso, a volte mi alzo e inizia a girare tutto altre volte mentre cammino per strada, a volte mi prendono la sera; la maggior parte delle volte vanno e vengono, ma ultimamente sto soffrendo di forme piu forti che mi costringono a mettermi a letto senza poter muovere corpo e testa, impossibile stare in piedi o seduta perche sbando.All'inizio ho pensato che fosse solo stanchezza visto che tendo a stancarmi infretta, inoltre avendo 2 bambini piccoli,(3 1/2, e 2 anni) mi capita di essere sempre indaffarata e dormire poco,(soffrendo pure di anemia ossia carenza di ferro e vitamine che cerco di migliorare con l'alimentazione regolare)di conseguenza la stanchezza penso che sia piu che normale, mentre questi capogiri nn lo sono più, nn so cosa pensare e cosa fare, la mia dottoressa mi sa solo rimproverare che devo riposare di più, ma non vorrei che fossero un'altro segnale..mi devo preoccupare o ha ragione la mia dottoressa?
Grazie per il tempo e le eventuali risposte
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se la sintomatologia vertiginosa compare con i cambi di posizione del capo e della testa potrebbe trattarsi di vertigine posizionale, per cui le consiglio una visita vestibologica da un otorinolaringoiatra.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
egregio dott, grazie per la risposta, ma i capogiri nn vengono cambiando la posizione del capo, arrivano di punto in bianco in qualsiasi motivo..io son costretta a mettermi a letto perche aumentano cosi tanto da nn permettermi di muovere ne la testa ne il corpo...pensa comunque dovrei fare la visita da lei consigliata?grazie e arrivederci.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

la valutazione vestibolare è da eseguire.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
molte grazie, eseguiro la visita