Deambulazione

Salve, sono una neo-mamma un pó preoccupata perché il mio bambino di 19 mesi fa capricci nel voler camminare, mi spiego meglio: con la deambulazione in genere ha sempre ritardato, nel girarsi nei primi mesi di vita, a gattonare ha cominciato ai 12 mesi e adesso nel camminare. A 17 mesi aveva cominciato a fare qualche passo da solo, dopo circa una settimana è caduto fratturandosi il braccio, 22gg di gesso ma non si è arreso, appena tolto questo peso è ripartito all'inizio con la mano e poi nuovamente solo, adesso, che stavo pensando di non seguirlo più quando si lasciava per camminare, non vuole più farlo ha una paura tremenda senza apparente motivo, potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Gentile mamma

E`normale che non voglia piu camminare , vsito i traumi riportati.
con tutta la pazienzia del mondo , e integrando una esperienza positiva a le molte negative che ha gia sperimentato piu volte-
Ha bisogno di tornare a fidarsi del suo controllo posturale.
Auguri

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per sua gentile risposta, aspetterò con pazienza. Grazie ancora e buon lavoro